Quando si tratta di attrezzature per la manutenzione degli spazi pubblici, c’è una grande varietà. Alcuni decespugliatori sono progettati per gli operatori mancini. Altri sono dotati di manici che possono essere ruotati per cambiare l’angolo di impugnatura dell’attrezzo. Se il vostro decespugliatore non ha queste caratteristiche, potreste essere interessati a sapere come funzionano anche questi altri attrezzi. Ecco cinque consigli per utilizzare un decespugliatore per mancini.

Indossare l’equipaggiamento di sicurezza

L’equipaggiamento di sicurezza è essenziale per qualsiasi lavoro con attrezzature pubbliche, ma soprattutto per i decespugliatori. Scegliere un decespugliatore per mancini è un buon inizio, ma ci sono anche altre considerazioni da fare. Ad esempio, è indispensabile indossare occhiali di sicurezza.

In questo modo si evitano lesioni a entrambi gli occhi. Indossare un casco o un giubbotto di sicurezza è una buona idea per qualsiasi lavoro con attrezzature pubbliche. Gli operatori mancini possono essere avvantaggiati, in quanto le lesioni alla testa dovute all’urto con gli oggetti sono rare se si indossa l’attrezzatura adeguata.

Pianificare il percorso prima di iniziare a tagliare

Per evitare situazioni potenzialmente pericolose, i decespugliatori mancini dovrebbero pianificare il percorso prima di iniziare a tagliare. Questo include la posizione del prossimo albero o palo che si intende utilizzare. Gli operatori mancini devono posizionare l’attrezzo in modo che non sia rivolto verso l’albero o il palo successivo. In questo modo si evita che l’operatore venga colpito dalla caduta di un oggetto.

Rimanere in equilibrio mentre si usa l’attrezzo

I decespugliatori mancini devono prestare particolare attenzione quando passano dalla mano destra a quella sinistra. Questo può essere pericoloso, poiché il cervello fatica a reimparare il nuovo comportamento.

Di conseguenza, è comune provare vertigini e disorientamento quando si passa da un lato all’altro. Gli operatori mancini devono presumere che proveranno queste sensazioni. Ciò significa che devono prestare attenzione quando passano dall’uso con la mano destra a quello con la mano sinistra.

Fate pause frequenti

I decespugliatori mancini possono essere tentati di usare la mano sinistra quando utilizzano il decespugliatore con la mano destra. Questo può essere un buon modo per evitare di dover fare pause frequenti dall’utensile.

Di norma, però, i decespugliatori mancini dovrebbero usare la mano sinistra per azionare l’attrezzo. Se è possibile allestire una postazione di lavoro con un operatore destrorso, tuttavia, può essere utile che sia una persona esperta a manovrare il decespugliatore mentre l’operatore mancino fa frequenti pause.

Dove acquistare un decespugliatore mancino?

Di seguito potrete acquistare un decespugliatore scegliendo da una moltitudine di prodotti di altissima qualità da uno dei siti più famosi per quanto riguarda attrezzi per la cura del verde e giardinaggio.

Troverai opinioni, caratteristiche e il link per acquistare il prodotto direttamente online.



Dove acquistare una cinghia professionale speciale per mancini, per decespugliatore?

Cinghia professionale speciale per mancini, per decespugliatore
16 Recensioni
Cinghia professionale speciale per mancini, per decespugliatore
  • Finalmente una soltution pratica per i mancini
  • Rinforzato su tutti i punti di legame
  • Spalle larghe e moletonnées per un utilizzo intensivo confortevole
  • Gancio vérouillage/A Sgancio Rapido
  • Un ottimo rapporto qualita/prezzo

Ultimo aggiornamento 2023-01-26 / Link di affiliazione: per ogni acquisto idoneo Amazon riconosce una piccola commissione / Immagini dei prodotti da Amazon Product Advertising API