Quando scegliamo di fare un acquisto pensato di un mouse per il nostro lavoro o per la nostra passione, è bene comprendere ciò di cui abbiamo bisogno. Infatti, dobbiamo ricordare che non tutti i mouse sono uguali, se sei arrivato al nostro articolo è perché sei mancino e sai che non tutti i prodotti sono perfetti per i mancini.

Fortunatamente, negli ultimi anni, molte più aziende hanno cercato di dare dignità ai prodotti per mancini producendone molti di più e di diverse tipologie.

La maggior parte dei mouse che conosciamo infatti, è stata creata per destrorsi, però esistono alcuni di questi che sono perfetti anche per chi non lo è. Dobbiamo ricordare comunque, che in commercio ormai da qualche anno, esistono dei mouse creati appositamente per chi lavora con la mano sinistra, i prezzi sono abbordabili.

In ogni caso ormai esistono anche diverse tipologie di mouse per mancini, ognuno di questi potrebbe fare al caso tuo. I prezzi sono vari e non bisogna per forza spendere più di 30,00 euro.

Mouse con o senza fili?

Ci sono due tipologie di mouse da considerare, la differenza è che i mouse con cavo vanno collegati al pc tramite filo con USB. Il contro di questa modalità, potrebbe essere quella di occupare una USB del nostro pc e anche il cavo può disturbare durante il proprio lavoro.

L’unico svantaggio/vantaggio riconoscibile è che nonostante il filo, è senza dubbio più preciso rispetto a un mouse con le pile.

Infatti, il mouse senza pile si basa sulla tecnologia Bluetoothoppure Wireless a 2,4 GHz. La differenza tra i due è che quelli wireless richiedono la pennetta USB collegata al pc e invece i mouse che sfruttano la Bluetooth, non richiedono un ricevitore esterno.

CSL - Nuovo Mouse Verticale per Mancini - Design ergonomico - Previene Il Disturbo del Tunnel Carpale sindrome RSI - rispettoso del Braccio - 5 Tasti
20 Recensioni
CSL - Nuovo Mouse Verticale per Mancini - Design ergonomico - Previene Il Disturbo del Tunnel Carpale sindrome RSI - rispettoso del Braccio - 5 Tasti
  • CSL - mouse verticale per mancini | mouse ottico USB | esecuzione...
  • USB 2.0 | sensore ottico | elevata sensibilità rispetto agli altri...
  • 5 tasti e rotella scroll | tasto destro e sinistro del mouse | il...
  • prevenite il disturbo del tunnel carpale (sindrome RSI) | la scelta...
  • migliore manipolazione rispetto ai mouse convenzionali | colore: nero

Qual è il mouse migliore per mancini da acquistare?

Parliamo in questo caso del mouse ergonomico verticale per mancini. Un dispositivo davvero interessante soprattutto per chi come noi lavora molte ore davanti al computer. Evita di avere molti dolori al polso e muscolari. Nella sua versione per mancini: è pensato per lenire il dolore già presente per chi è costretto a stare nella stessa posizione per diverse ore della propria giornata.

Un mouse verticale è una buona scelta ed un ottimo compromesso, perché ci permette di avere una postura del polso corretta e molto più naturale; neutra rispetto a quella che avremmo altrimenti con un mouse standard.

I mouse ergonomici, proprio come questo, sono dei mouse tradizionali ma con delle modifiche alla parte superiore che permettono di ottenere un angolo acuto. Le funzionalità sono le medesime rispetto agli altri prodotti dello stesso genere, ci sono quindi due o tre pulsantini e la rotellina per lo scrolling oltre al pulsante per il DPI.

Non è un mouse complesso da utilizzare, anzi, l’unico consiglio che ci sentiamo di darti: è che ci vorrà un periodo di adattamento perché parliamo di un prodotto ergonomico ed innovativo. Se sei stato dunque abituato a lavorare con un mouse classico, potresti avere inizialmente qualche difficoltà.

Inoltre ti consigliamo di acquistare un mouse che ha la sensibilità DPI almeno 1200.

Offerta
Perixx Perimice-513L - Mouse ergonomico verticale con cavo per mancini, 6 pulsanti, prevenzione delle TMS
2.955 Recensioni
Perixx Perimice-513L - Mouse ergonomico verticale con cavo per mancini, 6 pulsanti, prevenzione delle TMS
  • Ergonomico: la Perimice-513L è un mouse ergonomico verticale per...
  • SOURIS VERTICALE - Gardez une position naturelle de la main tout en...
  • SOURIS OPTIQUE - Personnalisez le DPI de votre souris afin de...
  • Facile installazione: Plug and Play, basta collegare il mouse tramite...
  • SYSTEMES REQUIS - Windows XP/7/8/10, Linux et Mac OS. I pulsanti in...

Quanto costa il mouse verticale per mancini?

Il mouse verticale per mancini, può avere un prezzo indicativo di 20,00 euro e lo si può trovare banalmente su Amazon o altri siti. Il suo prezzo, può variare in base alla tecnologia e alla marca. Per una maggiore precisione consigliamo il wireless, esistono comunque anche dei modelli  Bluetooth. Nella sua versione Trackball, aiuta i mancini a posizionare meglio il puntatore, il suo costo aumenta solo di qualche euro.

Speriamo che questo articolo possa esserti utile per il tuo prossimo acquisto! Enjoy!

Ultimo aggiornamento 2022-11-26 / Link di affiliazione: per ogni acquisto idoneo Amazon riconosce una piccola commissione / Immagini dei prodotti da Amazon Product Advertising API