I mancini sono rari circa il 10% della popolazione, ma gli orologi per mancini sono ancora più rari. Mentre alcuni brand, come Sinn, hanno alcuni orologi per mancini nella loro gamma, altri marchi che offrono orologi per mancini, propongono un solo modello. Molti altri, non lo danno affatto come opzione.

Diciamocelo chiaramente i mancini hanno qualche difficoltà nell’acquistare modelli originali. Gli orologi ormai nel 2020 sono visti come oggetto di moda e non più come oggetto indispensabile almeno per un pubblico giovane.

L’orologio per mancini cambia nella fattura e si porterà sulla mano sinistra. Molti modelli sono pensati appositamente per permettere ai mancini di vedere l’ora in modo naturale, rispetto ai modelli standard per destrorsi.

Gli orologi da polso sono ottimi sia per adulti che per bambini. L’orologio è un oggetto personale e riesce a comunicare qualcosa di noi.

Ci sono modelli per tutte le tasche. Ma scopriamo insieme i prezzi di questi orologi per mancini.

Esiste l’orologio subacqueo per mancini?

I mancini solitamente hanno capacità più creative dei destrorsi, poiché hanno diverse abilità visuo-spaziali in più. Il motivo è che sfruttano l’emisfero destro del cervello.

Come Aristotele, Carlo Magno, Wolfgang A. Mozart, Beethoven, Kant, Picasso, Churchill, Einstein, Gandhi e anche il fantastico Bill Gates.

Esiste una versione subacquea per mancini, era necessaria, soprattutto la versione meravigliosa del Tudor Pelagos Lhd, con la carica con mano sinistra.

Tudor ha pensato di creare questo orologio, sia per gli appassionati che per la Marina Francese. Il brand di lusso aveva già progettato dei modelli simili con una speciale ergonomia e con la corona di carica a sinistra per una ristretta cerchia di professionisti e appassionati dei brand di lusso.

Orologi per mancini costo

Gli orologi per mancini hanno un costo abbastanza contenuto, partono da 160 euro fino a migliaia di euro. Ci sono marche anche sportive che propongono modelli per mancini ben fatti e confortevoli per il polso e con le funzioni più comuni.

Ci sono brand di orologi di lusso come Hamilton, Citizen, Tag Heuer hanno creato modelli per mancini anche di lusso.

Un orologio da polso destro, non è impossibile da utilizzare per un mancino anzi!  Ci sono comunque molti destrorsi che portano l’orologio sul posto destro.

Il costo può variare da vari brand: gli orologi infatti si dividono in orologi di fascia media e orologi di fascia alta. Non consigliamo l’acquisto di un orologio di fascia molto bassa poiché la sua durabilità nel tempo è veramente irrisoria.

Solitamente un buon orologio per mancini va dai 100 euro in su e può arrivare a migliaia di euro per brand di lusso come abbiamo detto in precedenza. Un buon modello che merita davvero una recensione è l’orologio per mancini Diesel Rasp è possibile trovarlo su Amazon a 160 euro.

Orologio per mancini Diesel Rasp – Recensione (su Amazon per 160,00 euro)

E’ un orologio di fascia media, pensato appositamente per mancini. Molto bella la cassa con un quadrante molto intuitivo. Nonostante sia blu è un orologio adattabile a molti stili di abbigliamento, viene considerato unisex anche se a nostro avviso l’orologio come oggetto, è unisex, perché va molto in base ai gusti personali.

Questo è un cronografo di un brand molto attivo nella moda anche giovanile, ci sono dei pulsanti molto intuitivi a sinistra della cassa. Il quadrante argento con delle sfumature di celeste lo rende molto trendy e accattivante anche dal punto di vista estetico.

Il cinturino è in cuoio, color jeans. Potrebbe essere un buon orologio estivo e un buon regalo da fare per esempio per un compleanno a un mancino.

Le caratteristiche principali: cronografo, quadrante argentato con sfumature celesti, cinturino in cuoio color jeans.

 

E’ davvero indispensabile per un mancino avere un orologio pensato appositamente per mancini?

Alt! Non abbiamo detto questo nel nostro articolo. L’idea è quella come sempre di donare una visione più aperta possibile sul mondo dei mancini.

Non è indispensabile avere un orologio pensato appositamente per mancini. Bisogna dire che per un bambino alle prime armi con gli orologi, potrebbe essere un’ottima scoperta.

Per i bambini mancini approcciarsi a qualsiasi cosa tecnica può essere difficile perché il mondo come abbiamo detto in altri articoli, è pensato per i destrorsi.

Appartenendo al 10% della popolazione mondiale, i mancini non vengono considerati e si rischia di fare acquisti molto più costosi rispetto al resto della popolazione.

Proprio per questo vogliamo tranquillizzare anche i genitori di bambini mancini, non è indispensabile.

Conclusioni

Come hai potuto leggere nell’articolo, esistono gli orologi per mancini, ci sono molti brand che se ne occupano al momento nonostante sia una piccola nicchia.

L’idea di creare orologi per mancini di fascia media ha portato anche negli ultimi anni molte più persone ad avere interesse verso l’argomento.

Abbiamo recensito l’orologio Diesel come orologio di fascia media, ma è possibile trovare anche altri brand interessanti e con orologi unisex su Amazon.

I prezzi per un orologio per mancini variano dai 150 euro in su ed è consigliabile puntare più alla praticità e alle funzioni aggiuntive che all’estetica.

Speriamo anche in questo caso di esserti stati utili.